La nostra azienda offre soluzioni mirate per tutte le attività di raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani, rifiuti industriali, rifiuti pericolosi.

Le fasi operative prevedono un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato, finalizzato alla raccolta di informazioni e di campioni per le analisi chimiche, la classificazione delle sostanze nocive e/o inquinanti, la catalogazione dei rifiuti tramite apposite prove di trattamento, un’attenta valutazione dei costi e la scelta dell'intervento più idoneo, con il trasporto con mezzi omologati ed autorizzati presso gli impianti per il trattamento e lo smaltimento.

 

La nostra azienda dispone di innumerevoli casse scarrabili, di differenti dimensioni, da fornire ai clienti per il corretto stoccaggio dei rifiuti. Inoltre, opera una costante valutazione dei rischi e delle soluzioni da adottare, allo scopo di ottimizzare il sistema di gestione dei rifiuti pericolosi e non, senza mai trascurare le esigenze dei clienti (ritiro in situ, carico, trasporto, noleggio contenitori, interventi su misura), le disposizioni di legge (impianti a norma, tracciabilità tramite SISTRI, mezzi idonei, etichettatura con codici CER) e la ricerca di soluzioni innovative.

Tra i rifiuti classificati come speciali rientrano gli scarti di lavorazione industriale, i fanghi derivanti dal trattamento e dalla depurazione delle acque reflue, le apparecchiature e i macchinari obsoleti, ma anche i veicoli a motore e i rifiuti derivanti da attività edili, rifiuti dell’industria alimentare, conciaria, confezionamento, petrolifera, meccanica, della ristorazione e grande distribuzione.

Più ampio, invece, l’elenco dei materiali considerati rifiuti speciali pericolosi:

  • Soluzioni, miscele acquose ed emulsioni oleose;
  • Acque di processo industriali;
  • Olio esausto quale isolante, idraulico, minerale, di sentina;
  • Oli combustibili e carburanti;
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
  • Pitture e vernici ed inchiostri di scarto;
  • Acidi e solventi;
  • Filtri e batterie esauste;
  • Detergenti e tensioattivi;

Grazie alle autorizzazioni ottenute in ambito ambientale per lo smaltimento di rifiuti speciali possiamo garantire ai produttori di rifiuti (operanti nel settore chimico, farmaceutico, ambulatoriale, metallurgico, meccanico e petrolchimico) l’elaborazione di un adeguato ed efficiente piano di gestione dei rifiuti speciali.

In poco tempo, siamo divenuti riferimento unico per la corretta gestione dei rifiuti prodotti di numerosi ambulatori medici e laboratori analitici, i quali godono di un servizio costante ed efficiente.

Insieme ai rifiuti pericolosi e ai rifiuti non pericolosi, i rifiuti industriali assimilabili agli urbani rappresentano uno dei maggiori ambiti d'intervento per la G.F. service.

Se è vero infatti che tutte le aziende producono scarti e residui nel corso dell'attività produttiva quotidiana, è anche vero che la maggior parte di questi rifiuti non presenta caratteristiche chimico-fisiche tali da costituire un pericolo per l'uomo e l'ambiente. Si tratta generalmente di sostanze plastiche, carta e legno, derivanti da imballaggi industriali e destinati agli impianti di trattamento e riciclaggio. In questi casi, il recupero delle materie prime appare una soluzione ottimale non solo per ridurre i costi ambientali, ma anche per aumentare il risparmio economico ed energetico legato al ciclo di smaltimento dei rifiuti.

La priorità della G.F. service è offrire un servizio a 360°, assistendo il cliente durante tutte le fasi dello smaltimento dei rifiuti industriali assimilabili agli urbani: dalla raccolta alla classificazione, dal trasporto al conferimento in impianti di trattamento e riciclaggio. Nulla è lasciato al caso e anche le situazioni più complesse vengono gestite con la massima rapidità e professionalità, garantendo uomini, mezzi e soluzioni impeccabili. Le attività connesse alla raccolta, al trasporto e al trattamento delle emulsioni, dei rifiuti oleosi e degli oli esausti rappresentano un fiore all’occhiello della G.F. service. Un servizio rivolto a tutti i settori industriali e pensato per rispondere alle diverse esigenze legate allo smaltimento degli oli lubrificanti usati, oli combustibili e di qualunque altra miscela oleosa.

G.F. service è in grado di gestire ogni singola fase operativa, intervenendo con uomini, mezzi e soluzioni mirate.