Il Direttore della nostra azienda, il Geom. Giuseppe Fiore, vanta un know – how nel settore movimento terra maturato negli anni, sin dagli anni 90’, in quanto, lo stesso era alla gestione tecnico - operativa di un maestoso gruppo societario impegnato nel campo della ricerca petrolifera nel centro – sud Italia per conto ENI.

Oltretutto, operiamo nel settore del consolidamento, scavi e sbancamenti, compresi livellamenti, regolazioni, stabilizzazioni e rinforzo dei terreni e delle rocce per la realizzazione di progetti di diversa natura, come bonifiche, laghi artificiali ad uso irriguo e piscine.

Tutte le operazioni sono eseguite con rapidità ed efficienza, nel pieno rispetto dei migliori standard di sicurezza, oltre che delle normative vigenti. Gli obiettivi prioritari dell’azienda riguardano il potenziamento e il continuo sviluppo della propria presenza e competitività sul mercato nazionale, in cui si inserisce come soggetto giovane, dinamico e altamente qualificato, puntando alla fidelizzazione di clienti e fornitori.

La flessibilità dei servizi erogati rappresenta un punto di forza dell’azienda imprescindibile, finalizzato al completo soddisfacimento delle richieste del cliente. I lavori sono sempre supportati da studi di fattibilità, ricerche e valutazioni di congruità tecnico - economiche grazie ad una fitta rete di sinergie con professionisti del settore ed un valevole ufficio ingegneristico; le opere che realizziamo sono volte al consolidamento di frane e di edifici lesionati, alla realizzazione di interrati, fondazioni di edifici e di strutture stradali.

Lavori di stabilizzazione

Il metodo della stabilizzazione a calce e/o cemento si applica ogni qualvolta si debbano consolidare strati di materiale limoso o argilloso, sia presenti in sito sia di riporto, con lo scopo di ottenere piani di posa con caratteristiche di stabilità elevate. La stabilizzazione può essere necessaria per la realizzazione di:

  • Urbanizzazioni e piazzali industriali;
  • Formazione di piani di posa per autostrade, strade e aeroporti;
  • Bonifiche di terreni.

Scavi di sbancamento e laghi artificiali

Scavi di sbancamento attraverso il ripristino e modifica dei volumi di terra, realizzati con qualsiasi mezzo e qualunque sia la natura del terreno da scavare o ripristinare: vegetale, argilla, sabbia, ghiaia, roccia.

Opere di regimazione e difesa idraulica

Riguardano principalmente le opere di difesa fluviale e consistono nella regimazione degli alvei con costruzione e/o ricostruzione di argini, il sostegno e consolidamento di scarpate. Le opere di difesa idraulica, previo opportuno studio idrogeologico, consentono di evitare inondazioni, conservando così in buono stato la paesaggistica e le opere umane.